top of page

sandro savino
quintet

12 AGOSTO ORE 23:00
piazza plebiscito

ingresso libero

Sandro Savino - piano
Fabrizio Gaudino - tromba
Gianfranco Menzella - sax
Gianpaolo Laurentaci - contrabbasso
Fabio Accardi - batteria


Il quintetto propone la rivisitazione di un repertorio di brani italiani e ha di recente registrato un disco edito da Alfamusic che racconta e rielabora la melodia della canzone italiana.
Il disco si intitola Italians do it better inteso come una divertente provocazione; al suo interno 7 brani di cui 5 famose canzoni italiane e 2 brani inediti composti da Savino. Il tutto concepito e arrangiato per poter essere apprezzato da un pubblico eterogeneo. I musicisti complici e animati da una sensibile affinità promettono un ascolto leggero e profondo, delicato e coinvolgente al tempo stesso.
Le strutture degli arrangiamenti esaltano in maniera equilibrata le caratteristiche strumentali di tutti i componenti della band. Si tratta della prima di una serie di registrazioni dedicate alla melodia italiana che Savino ha in programma di incidere. In questo primo disco sarà possibile cogliere diversi aspetti della sua musicalità, tra i quali risalta la sua capacità di raffinato arrangiatore, mai scontato e sempre alla ricerca di soluzioni sonore accattivanti.
I sette brani risultano interessanti sia se ascoltati singolarmente che nella successione della narrazione completa del disco.

bottom of page