TRIO MONNE
11 AGOSTO ORE 22:00
CHIOSTRO SAN DOMENICO
ingresso libero

Simone Monne Bellavia - basso elettrico
Gaetano Fasano - batteria
Jacopo Albini - sax e elettronica
Il Trio MONNE nasce a Torino alla fine del 2012,
Ideato dal bassista Simone "MONNE" Bellavia, il progetto prende il via dopo l'incontro con due grandi musicisti, quali Gaetano Fasano (alla batteria) e Jacopo Albini (al sassofono); insieme danno vita ad un sound jazz fusion, contaminato dalle sonorità dei compositori degli anni '60, '70 e '80, come Frank Zappa e Jaco Pastorius, proponendo sia classici di questo periodo riarrangiati, che musiche originali, composte e arrangiate dai tre.
Pur essendo di tre generazioni diverse, il trio si affiata nel comune interesse tra composizione e improvvisazione, nella versione jazz elettrica, e a marzo 2013 viene pubblicato il loro primo disco "demo's", consolidando e dando dimostrazione di questo affiatamento.
Il secondo e nuovo album, dal titolo "TrioMONNE", pubblicato a febbraio 2015.
Anche questo disco, come il precedente, conterrà brani originali del trio, più alcuni omaggi ai compositori preferiti dei tre.
Pur essendo un disco dal titolo "triangolare", il progetto vede ingrandire il proprio sound con ospiti musicisti di talento e fama internazionale come Nguyên Lê, Ruben Bellavia, Claudio Canzano e Toti Canzoneri.
